Festa della Donna a Roma, Offerte per 8 Marzo da non perdere

Le Offerte per il week end dell'8 Marzo a Roma sono molte, ma bisogna saper scegliere in funzione delle proprie esigenze di relax per la festa della donna a Roma

Il prossimo 8 marzo non si festeggia solo la Festa della Donna, ma anche la nuova indipendenza delle donne. In questa particolare occasione Roma ha presentato una serie d'iniziative da non perdere.

Dal 3 marzo, per la città e nella metropolitana, saranno affissi i manifesti con le 10 migliori frasi scelte tra le migliaia di cartoline arrivate al Comune con i pensieri delle ragazze dai 14 ai 18 anni, completando la frase: “Sono felice di essere donna perché…”. Dieci delle oltre mille risposte pervenute sono state scelte per riempire la città con la loro ironia, l’entusiasmo e la consapevolezza del complesso percorso di emancipazione - ancora aperto - che ha portato le donne all’autodeterminazione e all’affermazione di se stesse.

Ogni Anno i molti locali romani organizzano una delle più esclusive Feste per la giornata della Donna a Roma. Sul sito tutte le informazioni e gli spunti per passare una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

La tradizione di regalare mimose in occasione della festa della donna a Roma trasforma la città in un turbinio di colori e di vibrazioni positive. L8 marzo era originariamente una giornata di lotta: rappresentava il simbolo delle oppressioni che la donna ha dovuto tollerare nel corso dei secoli.

L'origine della festività è incerta. Una possibilità è che la sua istituzione risalga al 1910 nel corso della II Conferenza dell'Internazionale Socialista. Sarebbe di Clara Zetkin la proposta di dedicare questo giorno alle donne.
 
Ultime notizie pubblicate