Estate in Lazio spiagge e mare da vivere

Offerte in Estate in Lazio, trascorrete le proprie ferie in Lazio

Le coste laziali offrono molte scelte per i turisti che vogliono soggiornare in Lazio.

Il Lazio ha la forma di un rettangolo adagiato lungo il mare Tirreno, tra la Toscana e la Campania, con una protuberanza molto accentuata tra l’Umbria e l’Abruzzo, rappresentata dalla Sabina.

La Regione Lazio è una terra di cultura, di siti archeologici preistorici, etruschi ( Tarquinia, Cerveteri), pre-romani (Arpino, Fermentino, Alatri) e romani, di tesori storici e monumentali; una regione che ha 300 chilometri di coste: da Pescia Romana a Minturno.

Si trovano qui stazioni balneari e centri attrezzati pronti ad ospitare con il massimo confort turisti e bagnanti. Gran parte della costa è costituita da larghe e sabbiose spiagge, occasioni di divertimento ma anche l’ambiente giusto per trovare relax con ogni comfort.

Località rinomate, a pochi chilometri da Roma, meta di svago e relax durante l’estate sono: Ostia, Fregane ( che si compone di eleganti centri residenziali e ville immerse nella pineta), Santa Severa, Santa Marinella, Cerenova, Ladispoli ( che ha ereditato il nome dal suo principe Ladislao Odescalchi), Tarquinia Lido, Riva degli Etruschi, Terracina, Montalto Marina, Torvaianica. Si trovano dune sabbiose ma anche scogli; particolari centri, vie, piazzette attrezzate per ospitare musica, sport, discoteche, caratteristici bar, locali all’aperto, manifestazioni, eventi culturali, genti di ogni età, giovani naturisti.

Per tutti coloro che cercano approdi, la costa laziale e le sue isole sono largamente attrezzate. Si trovano larghi e moderni impianti a Riva di Traiano presso Ciavitavecchia, nel nuovo porto turistico di Roma a Ostia e, più a sud, a Nettuno.


 
Ultime notizie pubblicate